UND in mostra a SWEET SHEETS III

La UNDfanzine sarà in mostra a SWEET SHEETS III
presso la galleria di Federico Lupo - ZELLE ARTE CONTEMPORANEA - PALERMO

Via Matteo Bonello n°19 / Via Fastuca n°2 - 90134 Palermo, Italia.



“Sweet Sheets” è un doveroso omaggio alla magia e alla fragilità della carta, appuntamento annuale, giunto alla terza edizione rinnovandosi in una formula ben più ampia e complessa.
Una delicata apologia che vede protagonisti oltre 60 artisti di diverse generazioni e diverse attitudini, quasi 300 opere di piccolo formato, dalla fotografia al disegno, dal collage, all’incisione, strutturate in un all’allestimento saturato all’accesso, un gioco di rimandi ed attraversamenti, capace di innescare infinite connessioni tra artisti ed opere del tutto distanti.
Si affranca dall’impatto corale del progetto, la fascinazione mitologica dei monotipi di inchiostro su carta che compongono “Le rapitrici”, l’intensa, coinvolgente installazione di Gianni Moretti.
Verranno inoltre presentate e distribuite al pubblico siciliano, due fanzine nate nel 2009, legate da un amore per la carta quale punto di non ritorno di una comunicazione calda e artigianale.
“GRAFFA”, una raccolta di disegni pinzati da graffette e stampati con toner nudo e crudo a cura delle artiste Laura Giardino ed Elena Rapa, e “UND” fanzine v.m.18, giunta ad oggi al secondo numero, curata tagliata e rilegata dal fotografo Danilo Pasquali.
Ulteriore proposta di questa terza edizione è “WORMS” una pubblicazione in edizione limitata realizzata per l’occasione da Massimiliano Bomba, illustratore, fotografo, video maker da anni attivo con diverse fanzine autoprodotte, padre della ben nota RAWRAW!.